RIAPERTURA 21 APRILE 2013!!

cropped-oramala-torre.jpg

RIAPERTURA DEL CASTELLO DI ORAMALA

Il castello di Oramala, rocca malaspiniana risalente all’XI secolo, riaprirà le porte al pubblico lunedi 21 aprile con l’apertura straordinaria di Pasquetta e ogni domenica a partire dal 27 aprile.

P1170280Sarà possibile visitare la torre che risale all’XI secolo sulla cui cima è possibile godere di un panorama a 360° sull’Oltrepò e sui territori delle Quattro Province; si scoprirà l’accesso al passaggio segreto, si visteranno le ampie sale del castello: la “caminata”, le sale residenziali, le prigioni, la chiesa di Sant’Eufemia…si conosceranno i personaggi importanti che hanno soggiornato al castello, i trovatori medievali, le leggende, le tradizioni legate alla storia dei Malaspina e sarà possibile ammirare il museo della cultura contadina.

Il costo della visita guidata a cura dell’associazione Spino Fiorito è di euro 5 ed è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni. Sarà possibile, inoltre, sottoscrivere la tessera GIULLARE, TROVATORE, CAVALIERE o CASTELLANO  per sostenere l’attività dell’associazione, avere l’ingresso omaggio e godere di vantaggi e benefici.

Orario: lunedi 21 aprile ore 11 e ore 12 e dalle 14 alle 19 partenza ogni ora per le visite (ultima partenza ore 18)

ogni domenica dal 27 aprile:  dalle 14 alle 19  partenza ogni ora per le visite

Aperture straordinarie previa prenotazione.

Associazione culturale Spino Fiorito

http://spinofiorito.net

spinofiorito@yahoo.it

339/2098288

Messo il tag:,

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: